Holoil OLIO SPRAY
€27,00
Flacone spray da 30 ml
Prevenzione e trattamento di piaghe da decubito, ferite traumatiche, ustioni.
Descrizione
Coadiuva la rigenerazione e la riepitelizzazione tissutale. Utile in caso di ustioni, abrasioni ed escoriazioni, ferite traumatiche, follicoliti, piaghe da decubito. L’effetto barriera del dispositivo coadiuva la riparazione tissutale cutanea in lesioni acute e croniche, riduce la formazione del cheloide, mantiene inalterata la crescita batterica. Inoltre l’effetto barriera contribuisce a mantenere una corretta idratazione tessutale nella sede della lesione riducendo la formazione dell’escara.
Il confezionamento in questo formato spray unisce alla praticità la convenienza: nessuno spruzzo va perduto e il prodotto può essere applicato sulle lesioni senza difficoltà.
La formulazione oleosa è particolarmente indicata nelle lesioni dove è necessario che il prodotto penetri nelle parti più profonde e nascoste. La concentrazione dei principi attivi nell’oleoso rende più semplice l’applicazione in ferite in fase di detersione e/o infette.
Cosa contiene
Melia Azadirachta Seed Oil; Olea Europaea Oil; Hypericum Perforatum Flower Extract. Eccipienti: Butane; Isobutane; Propane.
Modalità d’uso
Trattamento di lesioni semplici: escoriazioni, geloni, ustioni, ferite traumatiche. Pulire la ferita con acqua o fisiologica, applicare una piccolissima quantità di Holoil® anche più volte al giorno i primi 2-3 gg, esercitando un leggero massaggio se necessario. Successivamente, diminuire le applicazioni giornaliere o applicare a giorni alterni, fino al totale risanamento della lesione. Il prodotto può essere erogato su garze TNT sterili da applicare direttamente sull’area lesionata. Le garze imbevute di Holoil® Olio Spray devono essere cambiate ad ogni medicazione; se necessario prima di applicare le nuove garze, lavare la lesione con soluzione fisiologica.
Trattamento di lesioni complesse: ferite traumatiche e post-chirurgiche, ustioni, ulcere, ulcere da pressione (prevenzione), radiodermiti, lesioni vascolari anche diabetiche, lesioni con esposizione di derma e/o di tessuto osseo, gestione dei trapianti cutanei. Attenzione: le lesioni complesse richiedono sempre la supervisione di un medico o di personale medico autorizzato.
Avvertenze
Evitare l’uso di pomate o disinfettanti perché intervengono negativamente sul processo di rigenerazione e riparazione tissutale. Una temporanea sensazione di prurito, bruciore e rossore è indice di progressiva rivascolarizzazione della lesione. Interrompere il trattamento in caso di fastidi persistenti che potrebbero indicare una ipersensibilità ai principi attivi.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Data la presenza di olio di Neem, si sconsiglia l’utilizzo del prodotto in caso di desiderio di concepimento.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente in luogo idoneo, al riparo dai raggi solari e da fonti dirette di calore. Sotto ai 15°C la formulazione oleosa tende a solidificare. Per garantire un corretto funzionamento dello spray si consiglia l’utilizzo a temperature comprese tra 15°C e 25°C. Non esporre a temperature superiori a 50°C. Non vaporizzare su una fiamma o un corpo incandescente.
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.